Non hai ancora un login? Prenda un appuntamento per una presentazione ora.

Come furrerhugi e politica.ch beneficiano l’uno dell’altro

Come furrerhugi e politica.ch beneficiano l’uno dell’altro

di Irina Simmen, Senior Business and Projects

L’agenzia di affari pubblici furrerhugi, nota in tutta la Svizzera, ha sostituito i propri strumenti di monitoraggio con politica.ch. Questa forma di cooperazione è un territorio nuovo non solo per i furrerhugi, ma anche per noi.

 

L’agenzia ha una forte esperienza nelle maggiori sfide che gli specialisti di public affairs devono affrontare nel loro lavoro quotidiano. Anche se mi permetto di dire che ormai conosco molto bene i problemi e i desideri dei nostri clienti, questo non è proporzionale all’esperienza dei consulenti di furrerhugi.

 

Così, subito dopo l’onboarding del team di furrerhugi a politica.ch, abbiamo ricevuto un lungo e dettagliato feedback su ciò che poteva essere migliorato. Alcuni punti ci erano già noti, altri erano invece nuovi. Le conversazioni e le discussioni collettive hanno portato a un enorme miglioramento della qualità di politica.ch. Sebbene non fossimo sempre d’accordo, siamo sempre rimasti uniti nell’obiettivo di aumentare i vantaggi di politica.ch per gli utenti.

 

Un semplice esempio è rappresentato dalle revisioni delle sessioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, che sono state completate grazie al feedback di furrerhugi e a pazienti test. Infatti, non tutte le questioni trattate durante la sessione sono inserite ufficialmente all’ordine del giorno: c’è ancora molto in ballo. Chi l’avrebbe mai detto: la politica è complicata.

 

E poi c’è il rapporto grafico report del comitato, che abbiamo sviluppato negli ultimi mesi insieme agli specialisti di public affairs di furrerhugi. Una funzione che furrerhugi aveva integrato nei propri strumenti e che ora, nel corso della transizione, abbiamo implementato su politica.ch. Anche in questo caso, la buona collaborazione e le conoscenze specialistiche di entrambe le parti hanno portato a una soluzione che può essere mostrata. Ne siamo addirittura orgogliosi. Ci auguriamo di poter continuare a collaborare con gli esperti politici di furrerhugi e con tutti i già clienti.

Un'immagine dal rapporto grafico

Questo rapporto visivo del Comitato e del Consiglio di amministrazione riunisce la gestione del rischio politico in un colpo d’occhio. Date un’occhiata a un esempio di report: qui Il grafico è interattivo e cliccando sulle bolle, vengono visualizzate informazioni dettagliate sull’oggetto politico. Il rapporto visivo può essere testato gratuitamente su richiesta. Saremo lieti di mostrarvi le funzionalità in dettaglio in una breve demo.

Pubblica un commento