Non hai ancora un login? Prenda un appuntamento per una presentazione ora.

politica.ch ora sulla Regtech Map Switzerland

politica.ch ora sulla Regtech Map Switzerland

Da diversi anni Swisscom pubblica una panoramica trimestrale sulle start up svizzere. Tutto è cominciato con la Swiss FinTech Map, una raccolta di tutte le startup e scale up del settore finanziario. Nel corso degli anni sono emersi campi specifici, in particolare il settore “Regulatory Affairs”, l’analisi automatizzata delle regolamentazioni nel settore finanziario, bancario e assicurativo.

Dal 2017, la RegTech Map è stata pubblicata come rappresentazione propria. Siamo molto lieti di apparire come provider per “Regulatory Mapping, Monitoring & Assessment of Regulatory Requirements”, ovvero per il rilevamento delle attività e degli affari politicamente rilevanti, la valutazione e l’analisi dei compiti normativi e il monitoraggio completo di questi temi.

Swiss RegTech Startup Map, August 2021

Noi di politica.ch ci consideriamo parte di questa comunità RegTech, nonostante le nostre attività possono essere anche descritte come “CivicTech” o “GovTech”. Fin dall’inizio, siamo stati anche inseriti nella Swiss CivicTech Map (in tedesco).

Altre aree elencate sulla RegTech-Map:

  • Crossborder & Tax Solutions, Crossborder Compliance & Tax Digitization.
  • Gestione del rischio d’investimento, analisi quantitativa
  • Gestione del rischio d’impresa, rilevamento delle frodi
  • Autenticazione (Gestione dell’identità digitale / Facilitazione dell’interazione con il cliente)
  • AML/KYC, Onboarding e gestione dei clienti

Con politica.ch sarete ben preparati nei settori di compliance e analisi, oltre che per le nostre attività principali nella mappatura delle regolamentazioni e nel monitoraggio delle attività politicamente rilevanti. Non esitate a contattarci:

Pubblica un commento